Da oltre 70 anni HEAD è produttore leader di attrezzature e abbigliamento sportivo di alta qualità per il tennis, lo sci, il padel, lo squash. Gli atleti che si affidano al marchio sono campioni del calibro di Novak Djokovic, Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lara Gut-Behrami, Beat Feuz, Elena Curtoni. A testimonianza della sua particolare sensibilità per il mondo che ci circonda, dal 2007 HEAD è partner di Cool Earth, organizzazione internazionale che opera per la difesa dell'ambiente e della foresta pluviale. Un impegno che compone una parte fondamentale della sua identità e del modo con cui si presenta a clienti ed opinione pubblica.

L’importanza di un approccio sostenibile
L’esigenza della linea HEAD dedicata alle borse è presentare al pubblico le sue borse multifunzionali, perfette per sport, palestra, tempo libero e ufficio, ma è soprattutto quella di dare risalto a prodotti che sono espressione di tendenze moderne, capaci di anticipare fenomeni culturali e di costume, anche in materia di sostenibilità; in merito a questo, abbiamo deciso di associare la scelta etica di utilizzare materiali riciclati alle caratteristiche di praticità e capienza, senza rinunciare allo stile, in un messaggio chiaro e d'impatto.

Passione casual a portata di clic
Il sito e-commerce rappresenta, oggi, il centro attorno a cui si delinea la brand identity di un’azienda. L’importanza dell’impatto grafico è fondamentale, soprattutto quando si parla di stile: nel caso di HEAD Bags il design semplice e accattivante è valorizzato da uno shooting fotografico ideato per trasmettere la versatilità dei prodotti attraverso scatti con suggestioni “urban” e “green”.
La user experience è progettata in maniera semplice e intuitiva, sia nella versione per pc sia in quella mobile, e si articola secondo percorsi ben definiti e accessibili in modo rapido, facilitata da schede dettagliate che aiutano a comprendere con immediatezza le caratteristiche dei prodotti. La lingua principale è l’italiano ma sono presenti altre 16 lingue, fattore che rende HEAD Bags adatto anche alla fruizione da parte di un pubblico europeo.

Una comunicazione cucita su misura
Grazie alla comunicazione digital progettata su misura, la visualizzazione dell’e-commerce e l’atterraggio delle campagne adv sono diversificati in base alle ricerche e alle preferenze del singolo, per garantire la massima personalizzazione dell’esperienza utente.
Il progetto verrà ultimato con le potenzialità della marketing automation che consentiranno di costruire diversi customer journey con differenti livelli di profondità: le azioni scaturite innescheranno altri journey allo scopo di ingaggio costante e fidelizzazione del cliente.
Completa la strategia di digital marketing una gestione efficace dei social media, volta a mantenere il contatto diretto con gli utenti e guidarli nell’esperienza ricercata.
Una sfida difficile, ma è questa la partita che Polo Digitale sa giocare al meglio.