Conciliare innovazione e sostenibilità è l’obiettivo di [ comfort zone ], brand skincare per istituti di bellezza e spa appartenente al Gruppo Davines, realtà internazionale di prodotti cosmetici presente in più di 90 paesi e, oggi, B Corporation.
Da oltre 20 anni il Progetto Partner [ comfort zone ], un programma manageriale ed imprenditoriale che sostiene centinaia di centri estetici e spa, offre benefici e un piano di consulenza e comunicazione che si traduce in elevati standard qualitativi.
Una nuova idea di comunicazione
[ comfort zone ] desiderava modificare l’approccio alla comunicazione e dare una svolta alla sua strategia, trovando un modo nuovo di entrare in contatto con i clienti, più dinamico e moderno, attraverso una soluzione tecnologica personalizzabile e in grado di evolvere nel tempo. L’aggiornamento costante delle informazioni, delle promozioni e dei listini prezzi e la possibilità di comunicare le novità in tempo reale costituivano un’esigenza imprescindibile. Non meno importante, come Certified B Corporation, era la necessità di abbattere lo spreco di carta in favore di una comunicazione che fosse anch’essa espressione di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.
Servizi, promozioni, offerte e novità sotto gli occhi di tutti
Per comunicare in modo più efficace e coinvolgente, [ comfort zone ] ha deciso di dotare i centri estetici partner di un sistema di digital signage per trasmettere informazioni relative ai valori a alla filosofia dell’azienda, alle novità di mercato, ai prodotti e trattamenti disponibili, alle offerte promozionali e ai vantaggi di ogni soluzione.
Il progetto ha previsto l’installazione di display a muro e totem che offrono un’elegante interfaccia grafica e immagini in alta definizione capaci di coinvolgere il cliente in un’affascinante esperienza ad elevato impatto visivo. La programmazione dei palinsesti, personalizzati e aggiornati in tempo reale, viene coordinata a livello centrale mediante una piattaforma semplice e intuitiva.


Il business ha un nuovo look e i risultati sono tangibili

Oggi i centri estetici partner presentano ambienti allestiti con tecnologie all’avanguardia, dotati di display eleganti che abbelliscono e regalano un aspetto più moderno e attraente, sfruttando l’appeal della comunicazione dinamica. L’abbattimento dei costi di produzione e distribuzione di pubblicità e comunicazione ai clienti, la centralizzazione nella creazione e programmazione dei contenuti, i messaggi sempre aggiornati e attivi 24/7, oltre ad offrire un’esperienza di consumo più coinvolgente, garantiscono un elevato ritorno sull’investimento. L’incontro fra Polo Digitale e [ comfort zone ] ha costituito la sinergia ideale, perché la comunicazione è come la bellezza: ha bisogno di cura e passione.