BILLOO E POLO DIGITALE insieme per lo sviluppo sostenibile

BILLOO E POLO DIGITALE INSIEME PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Guidare i consumatori nell’intricato contesto energetico e incentivarli all’utilizzo di energia in modo responsabile è l’obiettivo di Billoo, società benefit che, attraverso la sua app web e mobile, concilia innovazione ed economia sostenibile. Per trovare la soluzione che assicuri al tempo stesso un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, Billoo si è affidato a noi di Polo Digitale: insieme abbiamo acceso la rivoluzione energetica!

Controllare le bollette con un clic

Le bollette di luce e gas sono un tema sensibile, soprattutto in un momento storico in cui tante famiglie affrontano difficoltà a causa del caro energia, ma la loro interpretazione risulta spesso complicata e il pagamento avviene senza una verifica dettagliata da parte dell’utente. 
Di fronte a questo contesto Billoo si è rivolto a Polo Digitale per lo sviluppo di un’applicazione che contenga tutte le funzionalità necessarie ad analizzare le bollette, avanzare un reclamo e ottenere il rimborso, confrontare i fornitori per identificare l’offerta più conveniente, gestire le pratiche.

La prima strategia contro il caro bollette:
attenzione agli errori in fattura

0
%

DI BOLLETTE IRREGOLARI

0
mila

RECLAMI ANNUALI

Un unico interlocutore per tutte le esigenze di business

Polo Digitale ha sviluppato una soluzione che si compone di app mobile, iOS e Android, e applicazione web, realizzata a quattro mani con Billoo e integrata con il CRM Salesforce.  Grazie all’approccio di Polo Digitale, che offre servizi tecnologici a 360°, e ad un efficace lavoro di implementazione svolto in sinergia con il cliente, il risultato è ottimale sia dal punto di vista tecnico sia da quello dell’usabilità: la app Billoo è semplice, intuitiva, presenta funzionalità innovative ed è in grado di gestire flussi di attività complessi.

La soluzione è inoltre arricchita dalle funzioni di marketing automation di Salesforce, attraverso le quali è stato implementato un workflow di interazioni cross-channel, che consente di raggiungere il cliente con notifiche push, e-mail, sms e WhatsApp. 
Completano la strategia attività di digital analytics per il tracciamento delle campagne adv e strumenti di data tracking che analizzano i comportamenti degli utenti, consentendo la valutazione e l'ottimizzazione di usabilità e performance.

Sempre al fianco dell’efficienza

Lo sviluppo del progetto, durato circa 9 mesi, prosegue ancora attraverso nuove modifiche e integrazioni, ed è destinato a crescere nel tempo per fornire un servizio sempre più aggiornato e in linea con le esigenze degli utenti. Perché la spinta verso la sostenibilità è l'unica energia che non dobbiamo risparmiare.

Fonti dati: Billoo, Arera