ANNOVI REVERBERI: IL POTENZIAMENTO
DELL’INFRASTRUTTURA IT E
L’AUMENTO DELLA SICUREZZA DATI

ANNOVI REVERBERI: IL POTENZIAMENTO DELL’INFRASTRUTTURA IT E L’AUMENTO DELLA SICUREZZA DATI

Annovi Reverberi è un’azienda modenese fondata nel 1958 da Corrado Reverberi e Umberto Annovi, leader nel settore delle pompe a membrana ad utilizzo agricolo, pompe a pistoni ad utilizzo industriale e idropulitrici sia hobbistiche sia professionali. Con il passare degli anni l’impresa si è espansa sempre di più, arrivando ad insediarsi a livello produttivo e commerciale in cinque continenti e oltre cento Paesi, diventando un punto di riferimento per molti mercati locali. Una realtà aziendale basata sull’innovazione e sulla ricerca di soluzioni Made in Italy efficienti per i suoi clienti.

La soluzione DELLEMC migliora la struttura informatica

La forte crescita aziendale di Annovi e Reverberi ha portato l’impresa a rivedere i sistemi informatici e l’infrastruttura IT. Per gestire al meglio il sistema ERP aziendale Microsoft Dynamics, la nuovissima sala prove e tutti gli altri strumenti informatici, l’azienda ha dovuto cercare una nuova infrastruttura che fosse scalabile, affidabile e soprattutto di facile utilizzo.

È qui che è entrato in gioco il team di esperti di Polo Digitale, che ha consigliato all’impresa di prediligere il prodotto di un partner d’eccellenza del settore come DELL per soddisfare le loro esigenze. La soluzione scelta, che si basa su un’architettura server e storage in alta affidabilità, è stata totalmente integrata all’hypervisor VMware, grazie al supporto dei nostri professionisti, raggiungendo così la semplicità di gestione richiesta dal cliente; inoltre, come soluzione target di backup è stato scelto un sistema Data Domain che, oltre a garantire la salvaguardia dei dati, permette la replica in cloud degli stessi.

La sicurezza passa da Sophos

A fronte dell’espansione aziendale, Annovi Reverberi ha chiesto a Polo Digitale di affiancarli nella scelta di una soluzione innovativa riguardante la sicurezza informatica, per aumentare il livello di protezione dell’infrastruttura e della rete aziendale, sia per gli utenti interni che esterni all’azienda.

Per soddisfare tali richieste e permettere ad Annovi Reverberi di avere il livello di sicurezza richiesto, Polo Digitale ha consigliato il cliente di inserire il servizio Sophos MDR.

Sophos MDR è un servizio 24/7 completamente gestito, a cura di esperti che rilevano e rispondono agli attacchi informatici che colpiscono computer, server, reti, workload del cloud, account di posta elettronica e altro.

Polo Digitale, un partner sempre al tuo fianco

Il lavoro dei nostri esperti non si ferma mai. Ogni giorno, infatti, seguono l’azienda in tutte le esigenze riguardanti le infrastrutture digitali per dare al loro reparto IT le risposte migliori riguardo alle soluzioni da adottare e informarli sulle ultime novità in materia. Nonostante Sophos garantisca la risoluzione automatica dei problemi legati alla cybersicurezza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, Annovi e Reverberi può contare anche sulla costante assistenza fornita dei tecnici di Polo Digitale. Le operazioni effettuate e i servizi erogati stanno permettendo all’azienda di gestire tutte le filiali in modo semplice e innovativo.