POLO ROAD:

inizia il cammino nel mondo del lavoro

Viaggiare per il mondo e partire per intraprendere i percorsi Erasmus o Overseas, permettono di affrontare le sfide della vita, di confrontarsi con gli altri e di condividere lo stesso obiettivo: trovare la propria strada. Polo Road è il percorso formativo on-the-job che aiuta i giovani talenti a raggiungere questa meta voluto e ideato da Polo Digitale. Step by step, grazie ai professionisti dell’azienda, tuttə coloro che prenderanno parte a questo percorso avranno la possibilità di iniziare a costruire una carriera lavorativa e acquisire le skills utili per destreggiarsi nel mondo dell’innovazione digitale. L’esperienza avviene direttamente in azienda e il processo di apprendimento è funzionale alle reali esigenze del mercato del lavoro.

UN PERCORSO A TAPPE

Polo Road è suddiviso in diverse fasi, ognuna delle quali permette di capire quale sia il percorso più indicato per la crescita professionale di ogni partecipante all’interno del mondo digitale.

Reclutamento
È necessario fare un application compilando il form dedicato.

Incontro conoscitivo
Il colloquio avviene in azienda con il personale delle Risorse Umane ed è volto alla conoscenza reciproca.

Fase iniziale
È previsto un primo mese di prova in azienda retribuito nel settore più indicato al candidatə in base ad un’attenta valutazione. Il primo periodo è così suddiviso:

prima settimana
accoglienza nella Business Unit di riferimento e formazione riguardo al brand Polo Digitale

seconda settimana
accoglienza nel team di lavoro e formazione specifica sul core business del team

terza settimana
confronto e raccolta feedback sull’andamento del percorso

quarta settimana
definizione del team di lavoro e affiancamento mirato su progetti specifici

Step successivo
Il percorso continua con altri 6 mesi di tirocinio al Polo Digitale (retribuzione mensile a seconda della figura ricoperta), dove vengono approfondite le conoscenze, imparando metodi e flussi riguardo al settore scelto e definito con l’azienda. Il lavoro avviene a stretto contatto con il PM del team e alcuni colleghi, in base alle commesse e ai progetti. Mensilmente sono previsti incontri di confronto con le Risorse Umane.

Inserimento in azienda
Se da entrambe le parti c’è reciproca soddisfazione, il rapporto di lavoro continua con le seguenti modalità:

primo contratto
assunzione a tempo indeterminato con un contratto di apprendistato di 36 mesi, passando dal 6° al 4° livello, con uno scatto di retribuzione ogni 18 mesi

fase finale
terminato questo percorso di apprendistato formalizzante e verificati i presupposti, ambo le parti, verrà confermato il contratto a tempo indeterminato

CHI PUÒ INTRAPRENDERE IL VIAGGIO POLO ROAD?

Il progetto è volto a studentə universitarə laureandə o neolaureatə in corsi triennali e magistrali che abbiano voglia di intraprendere un percorso formativo per iniziare ad entrare nel mondo del lavoro. Nello specifico, è rivolto a ragazzə con la passione per il digitale, una spiccata curiosità e che vogliano mettersi in gioco. È fondamentale saper lavorare in team ed essere aperti ai cambiamenti.

UN BAGAGLIO RICCO D’ESPERIENZA

Il percorso Polo Road permette di imparare concretamente una nuova professione. La teoria viene messa in pratica attraverso la partecipazione ai progetti. In questo modo è possibile imparare dai propri errori e confrontarsi, avere soddisfazioni e sviluppare skills sempre più mirate. Metodi, flussi e nozioni diventeranno, man mano, parte del percorso di crescita professionale e l’esperienza sarà la bussola per raggiungere ogni tipo di destinazione. Un vero e proprio passaporto per progettare concretamente il futuro e aspirare ad una carriera nel mondo digitale.

I VANTAGGI DI VIAGGIARE IN BUSINESS CLASS

I benefit di Polo Road sono:

contratto a tempo indeterminato entro 7 mesi dall’inizio del percorso nel settore aziendale scelto e definito insieme alle Risorse Umane

spazi innovativi e stimolanti in cui lavorare, come le ampie sale riunioni, gli open space e l’Oasi posta nello spazio verde di Polo Digitale

diversi team di esperti del settore a supporto della crescita professionale

coinvolgimento attivo nei progetti

un percorso lavorativo e formativo su misura, per dare risalto ad ogni giovane talento

partecipazione a tutte le attività aziendali, come gli eventi, i tornei organizzati dalla Polo Digitale SSD, le feste e la possibilità di vincere premi ogni mese.

SEI PRONTO A PARTIRE? CONTATTACI

Polo Digitale S.r.l. - Via Napoli, 40
42124 Reggio Emilia

Tel. 0522-1751498
E-mail hr@ilpolodigitale.com

Compila il form e invia la tua candidatura.

    NOME*
    COGNOME*
    ETÀ*
    TITOLI DI STUDI*
    E-MAIL*
    CARICA QUI IL TUO CV*
    MESSAGGIO