Il Polo del digitale

Polo Digitale porta e conduce le aziende nei processi di innovazione e digitalizzazione.
Il progetto nasce a Reggio Emilia nel 2016 dalla visione comune dei suoi fondatori, allora al vertice di importanti realtà tecnologiche già partner di centinaia d’imprese nel nord Italia. Quattro percorsi imprenditoriali, diverse storie ed esperienze, si sono incontrate e unite in un unico Polo Digitale, nell’ottica di rispondere all’evoluzione del mercato con la potenza di una voce corale.
Un sogno che nel 2022 diventa a tutti gli effetti una sola realtà d’impresa, volta a creare valore, promuovere la cultura del cambiamento e della crescita sostenibile, dove la responsabilità sociale diventa elemento imprescindibile.

Polo sport

Polo Sport è il progetto a sostegno di società sportive che vogliono crescere e svilupparsi e in cui vediamo opportunità e sfide sempre nuove. Siamo sponsor, ma prima di atleti e tifosi, di società che condividono con noi la voglia di evolversi, cambiare e raggiungere i propri obiettivi.

Per questo abbiamo fondato Polo Digitale SSD, la prima società sportiva dilettantistica del brand.
Investire nell’universo sportivo è stata una scelta naturale, perché condivide con noi ciò che serve per vincere: impegno e collaborazione. Il nostro obiettivo è di coinvolgere non solo i Digitanti ma tutte le persone del territorio, offrendo un servizio innovativo in uno spazio nuovo.

Polo Eco

Il Polo Digitale diventa ECO: efficiente, consapevole ed orientato. Tre sfide e un solo obiettivo, contribuire ad un mondo migliore di quello che abbiamo trovato. Perché noi non crediamo solo nel mondo digitale, ma anche in quello naturale. Nella convivenza reciproca di questi due universi che possono sopravvivere solo se si sostengono l’uno con l’altro. Investiamo nelle persone e anche nella terra, facendo un uso efficace e consapevole delle risorse naturali per ridurre gli sprechi e valorizzare gli ecosistemi.

Sosteniamo VAIA, la startup trentina che dal 2018 è dedita alla sostenibilità, all’economia circolare e che ha come mission quella di ricreare bellezza dalla distruzione, creando un business basato sulla valorizzazione del territorio nel rispetto della natura.

Supportiamo Biorfarm, la prima comunità agricola virtuale nata per valorizzare la coltivazione biologica, promuovere la biodiversità e creare un sistema più sostenibile dal punto di vista sociale, dove uomo e natura possano dialogare senza che le logiche di profitto intacchino il benessere ambientale.

Contribuiamo alla nobile causa di 3bee, azienda e startup agri-tech che combatte il cambiamento climatico sviluppando sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica per la salute delle api e promuovendone la tutela.

Dal 2019 abbiamo detto NO alla plastica in azienda, fornendo kit di lavoro in materiali riciclabili e borracce riutilizzabili per l’acqua ad ognuno dei nostri collaboratori, riducendo il più possibile la quantità di rifiuti prodotti. Abbiamo acquistato i Carbon Credits equivalenti alla compensazione dell’impatto ambientale del nostro parco macchine.

PARTNER E CERTIFICAZIONI

IT services & Consulting

Networking

Unified Communications

Cybersecurity

Crm & Automation

Comunicazione & Digital Marketing