LA SOSTENIBILITÀ SI CONQUISTA OGNI GIORNO

Polo Digitale è ECO: efficiente, consapevole ed orientato 

Tre sfide e un solo obiettivo: contribuire a lasciare un mondo migliore di come l’abbiamo trovato. Perché noi non crediamo solo nel mondo digitale, ma anche in quello naturale e nella loro coesistenza. 

Investiamo nelle persone ma anche nella Terra, facendo un uso efficiente delle risorse naturali, riducendo gli sprechi e valorizzando gli ecosistemi.
Come azienda orientata al cambiamento abbiamo deciso di promuovere una crescita sostenibile e contribuire ogni giorno alla costruzione di un ecosistema virtuoso in cui l’innovazione possa essere motore di sviluppo economico, culturale e sociale. 

AZIONI CHE FANNO ECO

UNA SEDE SOSTENIBILE

Ridurre sensibilmente l’impatto ambientale della nostra attività è un dovere al quale non vogliamo sottrarci, per questo abbiamo deciso di generare energia da fonti green e rinnovabili, orientandoci verso una crescita sostenibile. Grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici riusciamo ad ottenere energia pulita per una produzione di 20 Kilowatt/h al giorno e a contenere il rilascio in atmosfera di gas serra, abbattendo circa 72 kg di CO2. 
È inoltre presente al primo piano una parete di muschio stabilizzato che oltre ad assorbire il suono in maniera naturale, mantiene un basso tasso di umidità evitando la profilazione di batteri.

VAIA E “BE DREAMERS”

Siamo amici di VAIA, la startup trentina che dal 2018 si dedica a sostenibilità ed economia circolare, perseguendo la mission di ricreare bellezza dalla distruzione e generando un business basato sulla valorizzazione del territorio, nel rispetto della natura
Attraverso l’evento “Be Dreamers” abbiamo continuato a parlare di ambiente ma in relazione alla tecnologia e alla digitalizzazione. Abbiamo organizzato una giornata dedicata alla condivisone di aspirazioni, idee e sogni per un domani sempre più innovativo, avvalendoci della presenza di Salesforce, il CRM numero uno al mondo. La Tenuta Montemaggiore è stata la cornice perfetta per parlare di crescita e rinnovamento, innovazione e sostenibilità. 

NO ALLA PLASTICA

Ogni minuto nel mondo vengono acquistate 1 milione di bottiglie di plastica e solo una piccolissima parte di queste viene riciclata. Dal 2019 abbiamo detto no alla plastica in azienda, fornendo ai nostri collaboratori gadget e kit di lavoro realizzati con materiali riciclabili e borracce per l’acqua riutilizzabili, riducendo il più possibile la quantità di rifiuti prodotti. Incentiviamo Digitanti, partner e clienti a servirsi dal nostro distributore di acqua filtrata aperto a tutti, per ridurre il più possibile l’impronta idrica. 

PREMI SOSTENIBILI PER I DIGITANTI

ECOBNB

Una gift card da consumare su EcoBnb, la piattaforma per vivere delle vacanze da sogno nel rispetto della natura. 

ALTROMERCATO

Un buono acquisto da spendere sull’e-commerce di Altromercato, dove troverete tantissimi prodotti garantiti da elevati standard etici. 

TELETHON

Un gadget Telethon, la fondazione a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare.

Nessuna sfida è fuori dalla nostra portata.
Insieme possiamo ridisegnare il futuro del tuo business.

RACCONTACI I TUOI OBIETTIVISCARICA LA NOSTRA BROCHURE