Il Polo Digitale compie un altro passo verso la sostenibilità organizzando l’evento intitolato “Noi siamo foresta: storie di alberi e innovazione” in occasione della Giornata Mondiale della Terra. La diretta streaming ha riscosso molte adesioni grazie alla presenza di cinque esperti di altissimo livello che hanno in comune la salvaguardia dell’ambiente.

Alla grande tavola rotonda che ha visto anche la partecipazione del padrone di casa, il nostro CEO Nicola Boni, sono intervenuti l’amministratore delegato e co-founder di VAIA, Federico Stefani, l’emiliana Mia Canestrini, autrice del bestseller “La ragazza dei lupi”, il giornalista esperto di temi ambientali e sociali Mauro Ravarino e la scrittrice e forestale Paola Favero.

I temi discussi sono stati di grande importanza e attualità: il valore dei boschi, il ruolo fondamentale degli ecosistemi e l’impellente necessità di trovare modi di vivere e di fare business sempre più sostenibili e rispettosi della natura.

 

Credo che sia fondamentale per noi lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato – ha incoraggiato il nostro amministratore delegato, ricordando che il futuro è dei giovani – Le imprese, in particolare quelle tecnologiche, si rivolgono alle nuove generazioni, molto attente all’impatto ambientale. A mio avviso questo è l’impegno che le aziende dovrebbero porsi e portare avanti, anche solo per ridare qualcosa rispetto a quello che abbiamo utilizzato per fare impresa, far breccia nelle nuove generazioni”. Amante delle foreste e delle montagne, dove si rifugia spesso per le ferie, Il Polo Digitale ha deciso di dare il suo contributo come attore del cambiamento e della transizione ecologica acquistando anche i VAIA Cube per tutti i professionisti dell’azienda.

 

Il Polo Digitale ringrazia i relatori che hanno lasciato un contributo di valore anche in questa occasione, con la speranza che questo sia un passo che ispiri tante altre imprese e persone ad andare verso il cambiamento nella consapevolezza che ogni piccola azione faccia la differenza.

Alla prossima diretta #Digitanti, non perdetevi nessun evento e se voleste rivedere l’incontro digitale “Noi siamo foresta: storie di alberi e innovazione” basta cliccare su tasto play.