Settimana dello sport

Ripartiamo dallo sport per raggiungere nuovi obiettivi

I campi estivi sono conclusi, le preparazioni atletiche sono giunte al termine e i campionati stanno ripartendo. Per iniziare al meglio questa stagione sportiva abbiamo deciso di dedicare alcune serate per augurare buona fortuna alle squadre che abbiamo il piacere di sponsorizzare anche quest’anno. Lo sport, infatti, è per noi un caposaldo e ne condividiamo valori, quali il gioco di squadra, la fiducia e la collaborazione, che ritroviamo anche nel lavoro di tutti i giorni. Per noi investire nelle realtà sportive territoriali è diventata una consuetudine. Siamo al fianco di tante società, che ci hanno fatto appassionare a sport differenti” ha dichiarato Nicola Boni, CEO di Polo Digitale. 

 

La nascita della Brescello Piccardo A.S.D 

La prima squadra che abbiamo ospitato nel nostro headquarter, in questa lunga serie di eventi, è stata la nuova società calcistica Brescello Piccardo A.S.D., nata dalla fusione tra la Polisportiva Brescello e la Piccardo Traversetolo A.S.D., che militerà nel campionato di Eccellenza. Si tratta di un progetto che vuole portare sul campo da calcio il connubio tra tradizione e innovazione, investendo sui giovani, proprio come noi di Polo Digitale.
Il legame, quest’anno, sarà reso ancora più saldo dalla partecipazione del nostro CEO, Nicola Boni, in veste di consigliere della società. La serata è stata l’occasione giusta per presentare le nuove divise della squadra e parlare degli obiettivi calcistici che si è posto di raggiungere il rinnovato team gialloblù. 

 

Club Scherma Koala A.S.D compie 30 anni 

Abbiamo avuto il piacere di festeggiare i 30 anni di attività di Club Scherma Koala A.S.D insieme agli atleti, allo staff e alle altre aziende che, come noi, sostengono questa realtà. È stata un'occasione non solo per scoprire altri segreti e aneddoti legati a questo sport, ma anche per creare nuovi legami. Ai festeggiamenti hanno preso parte anche il neocampione del mondo Federico Vismara, oro nella spada maschile a squadre ai Mondiali di Milano, e Marta Ferrari, nostra ospite all’ultima edizione del festival Magnetico; entrambi gli atleti, cresciuti all’interno della famiglia del Koala, ci hanno ricordato l'importanza di perseverare e credere sempre nei propri sogni, pensiero condiviso da tutti noi Digitanti.
 

 

Una nuova divisa per il Celtic Cavriago A.S.D. 

Per il terzo anno consecutivo saremo al fianco del Celtic Cavriago A.S.D. società calcistica che milita in Prima Categoria e abbiamo voluto celebrare questa rinnovata partnership ideando e presentando in sede le divise che i giocatori indosseranno durante la stagione 2023/2024. A predominare è il colore verde, tonalità che da sempre contraddistingue la squadra, mentre la grafica è stata pensata per esprimere forza, carattere e tenacia; questi particolari che sono stati apprezzati anche da Macron, - azienda leader in Europa per l’abbigliamento sportive -, la quale ha fornito i materiali tecnici alla società e ha deciso di inserire le divise nella loro collezione ufficiale. “Siamo un’azienda che non guarda solo al business, ma vuole creare nuove opportunità – ha dichiarato Marco Martignoni, Member of the Management Board di Polo DigitaleÈ per questo che abbiamo deciso di restare al fianco del Celtic Cavriago e di proporre ai ragazzi di intraprendere un percorso formativo, pratico e teorico, in azienda da noi. Insieme possiamo fare grandi cose”.     

 

 

Il successo del primo camp estivo di Volley Tricolore 

Giovani, sport e sogni. Con queste tre parole possiamo descrivere l'evento che abbiamo organizzato per festeggiare la buona riuscita del primo camp di Volley Tricolore, società che abbiamo il piacere di sponsorizzare da qualche anno. Alla serata hanno partecipato i ragazzi e le ragazze dall’under 13 all’under 19 che hanno preso parte al campo estivo, i rappresentanti di Conad Le Vele di Reggio, che hanno contribuito alla sua realizzazione, insieme ai colleghi di Conad Centro Nord. In questa occasione è stato presentato ai giovani pallavolisti il percorso di training on-the-job per formare i Digitanti del futuro, abbiamo avuto l’opportunità di consolidare il rapporto con la società reggiana e di creare nuovi legami. 

 

 

Pronti ad affrontare le sfide del futuro 

Crediamo che investire nello sport e restituire al territorio quello che il territorio ci ha dato sia un elemento importante”. Le parole di Marco Martignoni racchiudono il motivo principale che ci spinge a rinnovare il nostro impegno nel sostenere le società sportive e a continuare a voler raggiungere insieme nuovi traguardi. Al festival Magnetico, che abbiamo organizzato lo scorso maggio, abbiamo capito, ancora di più, che tenacia, coraggio e gioco di squadra non sono solo elementi fondamentali per vincere nello sport, ma anche nella vita di tutti i giorni. Nuove sfide ci attendono, stay tuned!