
SETTIMO SENSO: il profumo che racchiude l’anima di Polo Digitale
Grazie al progetto Polo Art& e al rinnovo degli spazi dell'headquarter, la creatività dei Digitanti è stata ulteriormente stimolata e l'ambiente di lavoro è diventato ancor più un incubatore di idee. Mancava, però, un tassello. È da questa necessità che è nato Settimo Senso, il profumo che rispecchia l’anima di Polo Digitale e che si può sentire camminando per i corridoi e gli uffici della sede di via Napoli 40.
Una piramide olfattiva dalle mille sensazioni
Il progetto è stato fortemente voluto da Nicola Boni, CEO di Polo Digitale, con lo scopo di creare una memoria sensoriale in chi visita l’azienda e che quindi renda il brand immediatamente riconoscibile. Le parole che vengono in mente odorando l’essenza sono: fresco, vegetale, rotondo e moderno, mentre i colori richiamano i toni caldi e aranciati della terra.
Con la sua partenza frizzante e raffinata di bergamotto e spezie, Settimo Senso racconta una storia di evoluzione e innovazione. Si sviluppa in un cuore narcotico tipico della noce moscata e si ingentilisce con i petali di rosa damascena che accarezzano le bacche di ginepro, secce e vigorose.
La trasformazione si chiude con una cremosa e avvolgente goccia d’ambra che abbinata al tocco esotico della vaniglia e a quello soffice dei muschi, rende la fragranza un riferimento sicuro di modernità, confortevolezza e distintività.
La visione del domani
Il nome Settimo Senso scelto per il profumo di Polo Digitale rappresenta in psicologia la percezione che ognuno di noi ha di sé, ma si può definire anche come la disponibilità a uscire dalla propria zona di comfort verso la possibilità di evolvere in prospettiva di un cambiamento desiderato. Si tratta di una descrizione che rispecchia il lavoro che svolgono ogni giorno i Digitanti e soprattutto l’anima dell’azienda.
L'importanza di creare brand identity
L’olfatto, tra tutti i 5 sensi, rimane il più enigmatico per gli studiosi, ma anche uno dei più interessanti. Proprio per il suo legame con la sfera più intima del consumatore può avere un ruolo vantaggioso anche nelle strategie di vendita contribuendo a creare brand identity. Ogni volta che sentirai questo profumo, infatti, ti ricorderai subito di Polo Digitale e capirai di essere in un luogo dove l’innovazione è al primo posto.