
Billoo e Polo Digitale insieme per lo sviluppo sostenibile
Incentivare ed educare gli acquirenti a una gestione consapevole dei consumi e all’utilizzo di energia in modo responsabile è l’obiettivo di Billoo, società benefit che, attraverso la sua app web e mobile, concilia innovazione ed economia sostenibile.
Per trovare la soluzione che assicuri al tempo stesso un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, Billoo si è affidata a noi di Polo Digitale: insieme abbiamo acceso la rivoluzione energetica!
Controllare le bollette con un clic
Le bollette di luce e gas sono un tema sensibile, soprattutto in un momento storico in cui tante famiglie affrontano difficoltà a causa del caro energia, ma la loro interpretazione risulta spesso complicata e il pagamento avviene senza una verifica dettagliata da parte dell’utente.
Di fronte a questo contesto Billoo si è rivolto a Polo Digitale per lo sviluppo di un’applicazione che contenga tutte le funzionalità necessarie ad analizzare le bollette, avanzare un reclamo e ottenere il rimborso, confrontare i fornitori per identificare l’offerta più conveniente, gestire le pratiche. L’applicazione fornisce inoltre le informazioni utili su incentivi, detrazioni, vantaggi fiscali e tutto ciò che riguarda gli interventi di riqualificazione energetica.
Un unico interlocutore per tutte le esigenze di business
Polo Digitale ha sviluppato una soluzione che si compone di app mobile, iOS e Android, e applicazione web, realizzata a quattro mani con Billoo e integrata con il CRM Salesforce.
Grazie all’approccio di Polo Digitale, che offre servizi tecnologici a 360°, e ad un efficace lavoro di implementazione svolto in sinergia con il cliente, il risultato è ottimale sia dal punto di vista tecnico sia da quello dell’usabilità: la app Billoo è semplice, intuitiva, presenta funzionalità innovative ed è in grado di gestire flussi di attività complessi.
La soluzione è inoltre arricchita dalle funzioni di automation di Salesforce, attraverso le quali è stato implementato un workflow di interazioni cross-channel, che consente di raggiungere il cliente con notifiche push, e-mail, sms e WhatsApp.
Completano la strategia attività di digital analytics per il tracciamento e l’ottimizzazione delle campagne adv e strumenti di data tracking che analizzano i comportamenti degli utenti, consentendo la valutazione e l'ottimizzazione di usabilità e performance.
Sempre al fianco dell’efficienza
Lo sviluppo del progetto, durato circa 9 mesi, prosegue ancora attraverso nuove modifiche e integrazioni, ed è destinato a crescere nel tempo per fornire un servizio sempre più aggiornato e in linea con le esigenze degli utenti.
Perché la spinta verso la sostenibilità è l'unica energia che non dobbiamo risparmiare.