Magnetico è un festival in grado di attrarre valori, persone e idee sempre nuovi. Tre giorni che celebrano legami, connessioni e passioni attraverso speech dal vivo, showcase, tornei sportivi e una Green Walking nel cuore produttivo di Mancasale. Una manifestazione inclusiva e aperta al pubblico, che invita ad esplorare valori come: il lavoro di squadra, la tenacia e il coraggio.
Nella prima edizione si è dato ampio spazio alle giovani start-up e al mondo dell’arte immersiva e digitale, mentre quest’anno a farla da padrone è stato lo sport a 360°: dalle testimonianze degli sportivi di ieri e di oggi ai Campi Magnetici, aree sportive attrezzate dove è stato possibile cimentarsi in diverse discipline. Magnetico è e sarà un punto attrattivo per la città caratterizzato dalla contaminazione tra movimento, collaborazione e tecnologia che fa del Polo Digitale un centro di innovazione per l’intero territorio.
Il manifesto dell’incessante cambiamento tecnologico che stiamo vivendo e che ci riporta una visione differente delle connessioni tra la vita di tutti i giorni e il progresso digitale. La dimensione giusta per gli appassionati di innovazione, cultura, sport e territorio. Se sei una persona dinamica e non sai frenare la curiosità: Magnetico è lo spettacolo che fa per te.