
Pallacanestro Reggiana è il primo club di basket italiano a scegliere Salesforce grazie a Polo Digitale
“La possibilità di utilizzare un CRM del livello di Salesforce penso sia per tutto il nostro club una grande opportunità di crescita nel marketing digitale, oltre che un mezzo concreto per essere ancora più in contatto con le aziende del nostro network di sponsorizzazioni. Questo sarà possibile grazie a Polo Digitale, azienda con la quale il feeling è stato immediato. Siamo estremamente soddisfatti, inoltre, per il rinnovo di questa partnership”.
Con queste parole il General Manager di Pallacanestro Reggiana, Claudio Coldebella, ha annunciato che il club biancorosso è la prima società professionistica di basket in Italia a intraprendere un percorso Salesforce, il CRM numero uno al mondo, grazie alla nostra consulenza in quanto Salesforce Partner Reseller. Una soddisfazione per noi di Polo Digitale che, oltre a sostenere la squadra nella scorsa stagione e nella prossima, aspiriamo ad aiutarla ad incrementarne il business.
Il progetto consiste nell’implementazione del CRM e della suite Marketing Cloud Account Engagement e la creazione di un data model. I vantaggi sono molteplici, tra cui: la possibilità di ideare campagne di comunicazione strutturate ottimizzando così le attività B2B e B2C, aumentare l’engagement e gestire al meglio il network commerciale.
“È un piacere poter rinnovare il nostro sostegno a Pallacanestro Reggiana – ha dichiarato Nicola Boni, CEO di Polo Digitale – Far parte del Basket Pool è un'occasione per condividere valori che sentiamo molto vicini a noi, come il gioco di squadra, la collaborazione e la fiducia, ma anche per rafforzare le relazioni. Siamo lieti di poter continuare il percorso iniziato la scorsa stagione e avviare nuovi progetti insieme”.
“Vogliamo aiutare la squadra a crescere e a segnare canestri decisivi anche fuori dal campo. Essendo una delle poche aziende in Italia ad essere Salesforce Partner Reseller, è venuto spontaneo proporre alla società una soluzione innovativa e che possa portare a raggiungere obiettivi di business importanti. Insieme in campo e proiettati verso nuovi orizzonti” ha concluso Marco Martignoni, Member Of The Management Board di Polo Digitale.
Inoltre, visto il rinnovato rapporto di partnership, organizzeremo nuovi eventi B2B volti alle altre aziende sponsor per instaurare e consolidare rapporti al di là del campo e affiancheremo lo staff biancorosso in momenti di formazione legati al business. Una stagione ricca di novità e innovazione.