Pallacanestro evento b2b Polo Digitale

Networking e sport, l’evento B2B di Pallacanestro Reggiana al Polo

Lo sport è in grado di unire anche i mondi all’apparenza più lontani. Lo ha dimostrato la buona riuscita della serata, tenutasi all’headquarter di via Napoli 40 mercoledì 5 aprile, dedicata al business-to-business che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle oltre 55 aziende sponsor di Pallacanestro Reggiana, di cui fa parte anche Polo Digitale dallo scorso novembre. L'evento è stato fortemente voluto dalla società sportiva per ringraziare i diversi e numerosi sostenitori, ma anche per permettere loro di instaurare e consolidare rapporti al di là del campo e della passione per il basket. Un’occasione unica per relazionarsi e conoscere nuove realtà che possono trasformarsi in opportunità. 

 

Come avete potuto notare all’esterno della nostra sede c’è un campo da padel, sinonimo del fatto che abbiamo un’anima sportiva – ha dichiarato Marco Martignonimember of the management board di Polo DigitaleA tal proposito, a maggio, organizzeremo Magnetico, un festival all’insegna dello sport, che rappresenterà per noi l’esordio di un progetto nuovo nell’area industriale di Mancasale; ci sarà una cittadella sportiva in collaborazione anche con Pallacanestro Reggiana, con la quale abbiamo iniziato un rapporto di sponsorizzazione e speriamo di portare avanti tanti progetti innovativi”. 

 

È bello vedere così tante aziende unite e che sostengono la nostra squadra – ha commentato Alessandro dalla Salda, amministratore delegato di Pallacanestro ReggianaLa valorizzazione della sponsorship oltre il risultato sportivo è importante perché mette in relazione tante aziende differenti. Da un contatto può nascere una relazione, da una relazione può nascere un business. Per noi sarebbe una grande soddisfazione se ciò accadesse dopo questi incontri, al di là del rendimento sportivo”. 

 

A portare il loro contributo sul palco sono stati anche: Emilio Zappalà, direttore commerciale del Gruppo UNA, main sponsor dei biancorossi, che ha parlato dei benefici dell’essere il sostenitore numero uno, Giovanni Palazzi, fondatore e amministratore delegato ChainOn, con un discorso riguardo al futuro delle sponsorizzazioni sportive e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, che con un video messaggio ha voluto ringraziare Polo Digitale e tutte le aziende sostenitrici; hanno, inoltre, speso belle parole Graziano Sassi, socio Pallacanestro Reggiana e Giammaria Manghi, capo della Segreteria politica di presidenza Regione Emilia-Romagna. 

 

La serata si è trasformata in un’opportunità per lo stesso Polo Digitale e per le altre aziende di fare networking e maturare nuove opinioni in merito ai percorsi di sponsorizzazione. Un vero e proprio gioco di squadra dentro e fuori dal campo.