
Il Polo Digitale oltre confine: Destination Switzerland
La Svizzera è garanzia di eccellenza nel campo dell’innovazione e rappresenta un fulcro per le aziende interessate a investire nel settore lifestyle. Un tema attuale che abbiamo discusso durante l’evento Destination Switzerland organizzato dal Polo Digitale in collaborazione con Dagorà LifeStyle Innovation Hub, tenutosi il 27 settembre nella nostra sede di via Napoli 40.
Un pomeriggio particolarmente interessante volto all’approfondimento dei motivi per i quali investire in Svizzera rappresenta una buona occasione per le aziende italiane interessate al mercato internazionale. Il focus è stato posto sui fondamentali del business d’oltralpe, sottolineandone i punti di forza e analizzando le migliori strategie tramite lo studio di casi pertinenti.
Ad aprire l’incontro è stato Carlo Terreni di Dagorà| Lifestyle Hub, nostro partner, per poi proseguire con gli interventi dei rappresentati della delegazione svizzera, in particolare quello di Carlo Terreni, CEO di Loomish SA, Lifestyle Tech Competence Center che ha offerto una fedele fotografia del mercato svizzero descrivendo flussi e dinamiche.
Noi abbiamo partecipato in prima persona portando all’attenzione di ospiti e clienti selezionati un case history che ci vede protagonisti: l’investimento e il progetto Keros. Ad esporre la partnership internazionale sono stati Nicola Boni, CEO del Polo Digitale, insieme a Leonardo Pecchioli, CEO di Keros Digital SA, Luca Ravazzoni, Channel Team Senior Manager eCommerce di Barilla Group e il CEO di Hyphen-Group Stefano Righetti. Ognuno di loro ha condiviso la propria esperienza, fornendo preziosi spunti e considerazioni.
Per il Polo Digitale è stata un’opportunità per conoscere una realtà differente al di là dei confini nazionali e per progettare il futuro del proprio business in prospettiva di un libero scambio possibile.