Magni Telescopic Handlers affonda le sue radici negli anni Cinquanta quando Pietro Magni, riparatore di trattori e costruttore di carri agricoli, dà vita a un’avventura imprenditoriale che crescerà negli anni ‘80 grazie al contributo del figlio Riccardo, protagonista dello sviluppo tecnico ed economico dell’azienda di Castelfranco Emilia. Punto di fusione tra artigianalità e innovazione tecnologica, i prodotti Magni attraversano il tempo ed elevano gli standard qualitativi e di sicurezza, unendo il saper fare italiano alla costante ricerca di soluzioni all’avanguardia. Oggi Magni Telescopic Handlers è azienda leader nella produzione di sollevatori telescopici fissi e rotanti con filiali in tutto il mondo e può vantare una rete di oltre 300 concessionari. Questa imponente crescita ha generato la necessità di portare anche il business online ad un livello successivo.

Tutto il mondo diventa mercato
Il sito Web è uno strumento indispensabile per promuovere il brand, ma deve saper crescere e rinnovarsi di pari passo con l'evoluzione dell'azienda. Nel caso di Magni Telescopic Handlers, era fondamentale sostituirlo con una piattaforma integrata di siti multilingua e multi-regione che fossero performanti e risolvessero quindi un problema di lentezza di caricamento dovuto ad un sovraccarico del database, con lunghi tempi di attesa e difficoltà di posizionamento SEO.
Dopo un'attenta analisi di mercato e un approfondito brief con il cliente, Polo Digitale ha studiato una soluzione che prevede la creazione di una rete di siti dedicati alle singole filiali - dipendenti da quello della sede centrale - realizzati non solo nelle diverse “macro lingue” (inglese, francese, tedesco, spagnolo) ma capace di includere anche gli idiomi regionali, ad esempio diversificando tra lo spagnolo del Sudamerica e lo spagnolo castigliano europeo. In questo modo comunichiamo a Google l'esistenza di un sito specifico per la regione di riferimento, agevolandone l'indicizzazione.
Generare nuove opportunità di vendita
I siti web multilingue consentono di raggiungere nuovi interlocutori, moltiplicando il raggio d’azione e incrementando le opportunità di business a livello nazionale e internazionale.
Il progetto di Polo Digitale semplifica l’implementazione dei contenuti da parte dello staff Magni Telescopic Handlers, offrendo una soluzione di traduzione automatica abbinata alla possibilità di inserire / correggere.
Grazie all’aumento del traffico qualificato e a lead magnet che stimolano l'interesse del pubblico, oggi il sito raccoglie contatti targettizzati con un’alta probabilità di conversione: gli utenti lasciano i propri dati per essere ricontattati o per ottenere comunicazioni specifiche, agevolando il passaggio di lead profilati al reparto vendita, senza perdite di informazioni.
Risultati dopo 7 mesi




La partnership strategica con Polo Digitale e la relazione di fiducia consolidata hanno consentito a Magni Telescopic Handlers di alzare ancora di più il livello della sua efficienza, ponendo solide basi per ulteriori vantaggi nel medio e lungo termine.